ButanGas sostiene Skychildren Onlus - ButanGas

News

ButanGas sostiene Skychildren Onlus

Siamo da sempre attenti al sociale e la nostra mission è quella di poter regalare una speranza, un’opportunità a coloro che sono stati meno fortunati.

 

Siamo felici e orgogliosi di poter collaborare con Skychildren Onlus. Skychildren lavora per aiutare i bambini più fragili che vivono in condizioni di estrema povertà nelle regioni più sfortunate del mondo, in particolar modo a Calcutta, in India. Skychildren rappresenta la necessità di migliorare le condizioni di vita di questi piccoli disagiati attraverso il soddisfacimento dei bisogni primari, la protezione, l’istruzione, l’assistenza psicologica, sanitaria e il supporto all’intera comunità.

 

ButanGas, in particolar modo, ha finanziato importanti opere all’interno dell’Hope Hospital è un’isola di salvezza nel mare di Calcutta, che fornisce cure mediche gratuite e di qualità alle persone vulnerabili che vivono sulla strada. L’Ospedale di Hope si impegna a garantire un trattamento medico adeguato e completamente gratuito alle persone svantaggiate che vivono al di sotto della soglia di povertà, che altrimenti sarebbero totalmente private delle cure mediche necessarie. L’ospedale ha un’ambulanza che gira di notte per le strade e nei bassifondi di Calcutta per identificare e soccorrere le persone più vulnerabili e bisognose di cure. Quando le cure fornite dal medico e dall’infermiera a bordo dell’ambulanza non sono sufficienti, le persone bisognose vengono portate in ospedale per accertamenti diagnostici e, se necessario, ricoverate. A fine gennaio 2022 sono iniziati i lavori per trasformare il lastrico solare della nuova ala in ulteriore spazio vitale per l’ospedale: 5 lavoratori specialistici di analisi, attrezzati con UPS, aria condizionata, arredi. I Laboratori di Analisi permetteranno di aumentare in modo significativo i servizi di assistenza medico-sanitaria offerti dall’ospedale alle persone che vivono sulla strada, al di sotto della soglia di povertà e senza alcun diritto all’assistenza medica (sono “invisibili”, non hanno certificato di nascita).

Emergenze Impianti GPL

Pronto intervento reti canalizzate comunali

Assistenza clienti

Contattaci
Segui l’energia di ButanGas su