Comunicato stampa
70 Anni di ButanGas
ButanGas Spa festeggia quest’anno i 70 anni di una grande storia, cominciata il 13 dicembre 1948 a Roma per merito del Prof. Giuseppe Costantino Dragan, che fra i primi seppe intuire l’importanza del GPL come fonte di energia di forte impatto sociale, sempre pronta all’uso, facilmente trasportabile e stoccabile.
Sin dai primi anni ButanGas si ritagliò un ruolo importante sul mercato e fu protagonista dello sviluppo del Paese, organizzando la distribuzione in tutta la penisola, isole comprese, con una rete di filiali e di stabilimenti di stoccaggio e imbottigliamento del GPL nelle regioni strategiche.
Forte di questa filosofia, ButanGas è cresciuta rapidamente fino a divenire uno dei principali player del mercato italiano del GPL, operando sull’intero territorio nazionale attraverso 15 Filiali, 15 unità operative e 9 grandi impianti di stoccaggio e imbottigliamento del prodotto, di cui 2 depositi costieri.
ButanGas garantisce ai propri clienti un servizio sicuro e veloce, a prezzi competitivi, che si avvale di tecnologia avanzata e rispettosa dell’ambiente e pone fra i suoi obiettivi irrinunciabili la sicurezza delle persone e il rispetto dell’ambiente.
Così ha ottenuto il prestigioso certificato di qualità ISO 9001:2015.
Oggi ButanGas è parte del Gruppo Veroniki Holding, multinazionale con 1380 dipendenti che opera in 9 Paesi europei, ma continua a portare l’energia e il calore in ogni casa e azienda sostenuto dalla stessa filosofia. Energia pulita, rinnovabile, sicura. Una tradizione che si rinnova ogni anno, da 70 anni.
Pubbliredazionale – Corriere della Sera
Pubbliredazionale – La Repubblica